Svelata la stagione 2019/2020 del Carlo Felice di Genova




Il Teatro Carlo Felice ha presentato la Stagione 2019-2020, che prevede un programma di opere del grande repertorio lirico e novità assolute: in programma 8 Opere, 1 Balletto, 1 Musical e 14 appuntamenti della Stagione Sinfonica.
In apertura di Stagione, dopo il già citato Marco Polo, Aggiungi un posto a tavola, la celeberrima Commedia musicale di Garinei e Giovannini su musiche di Armando Trovajoli, a conferma dell’attenzione che il Teatro Carlo Felice riserva al musical da alcuni anni a questa parte. La prima opera in cartellone sarà Il trovatore di Giuseppe Verdi, titolo dal forte valore simbolico per Genova, dato che aveva inaugurato nel 1991 il nuovo Teatro; lo spettacolo, in memoria del Maestro Peter  Maag nel centenario della sua nascita, sarà diretto da Andrea Battistoni, Direttore Principale del Teatro Carlo Felice, in un nuovo allestimento della Fondazione con la regia di Marina Bianchi. A dicembre sarà la volta de La bohème di Giacomo Puccini con la regia di Augusto Fornari, le scene e i costumi coloratissimi di Francesco Musante, diretta di nuovo da Battistoni, seguita dal tradizionale appuntamento natalizio con la danza, che quest’anno prevede la deliziosa e brillante Cenerentola di Prokof’ev nella spettacolare versione del Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo.
A gennaio ritorna l’opera con Il barbiere di Siviglia, con la regia di Alfonso Antoniozzi in una messa in scena che rinnova lo storico allestimento del Teatro Carlo Felice del marzo 1992 progettato da Emanuele Luzzati. A febbraio seguirà Adriana Lecouvreur, la raffinata opera di Francesco Cilea, con la straordinaria partecipazione di Barbara Frittoli nel ruolo della protagonista  e di Marcelo Álvarez nel ruolo di Maurizio di Sassonia. A marzo sarà la volta di  Un ballo in maschera di Verdi nell’allestimento del Teatro di Piacenza – Teatro Alighieri di Ravenna - Teatro Comunale di Ferrara  con la regia di Leo Nucci, che vedrà il ritorno di Ludovic Tézier (nel ruolo di Renato), dopo il grande successo riscontrato la scorsa stagione nel Simon Boccanegra, e del soprano Tatiana  Serjan per la prima volta al Teatro Carlo Felice. A seguire Anna Bolena di Gaetano Donizetti, allestimento in coproduzione Fondazione Teatro Carlo Felice e Teatro Regio di Parma con la regia di Alfonso Antoniozzi, le scene e il video design di Monica Manganelli, opera che conclude la trilogia donizettiana delle regine Tudor iniziata con Roberto Devereux (2016) e proseguita con Maria Stuarda (2017). A maggio ritorna Turandot di Puccini nello storico allestimento del Teatro Carlo Felice con la regia dell’intramontabile Giuliano Montaldo, spettacolo che da sempre riscuote un enorme successo; protagoniste femminili, Anna Pirozzi (Turandot) e Desirée Rancatore (Liù). Ultimo titolo in cartellone, Manon Lescaut, ancora di Puccini, allestimento in coproduzione Teatro Carlo Felice – Teatro San Carlo – Teatro Liceu di Barcellona – Palau de les Arts de Valencia, con la regia firmata da  Davide Livermore, come sempre originale e visivamente coinvolgente; nel ruolo della protagonista, un soprano amatissimo dal pubblico genovese, Maria Josè Siri.  

La Stagione Sinfonica prevede 14 appuntamenti. Si aprirà venerdì 11 ottobre con un concerto con protagonista, come violino solista e direttore, il grande virtuoso Sergej Krylov, che interpreterà il meraviglioso concerto per violino di Mendelssohn e dirigerà l’Orchestra del Teatro Carlo Felice nella celebre Sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvořák. Seguono due appuntamenti da non perdere, i concerti celebrativi di Niccolò Paganini, parte integrante del Paganini Genova Festival (con il Teatro Carlo Felice membro del Comitato Organizzatore, iniziativa frutto della collaborazione tra il Comune di Genova, la Fondazione Enzo Hruby, il Conservatorio Niccolò Paganini e l’Associazione Amici di Paganini): il concerto del 25 ottobre, con un altro straordinario violinista, Mengla Huang (Premio Paganini 2002), e quello del 27 ottobre, con direttore Alpesh Chauhan (sul podio anche il 17 ottobre) e Francesca Dego che suonerà il Cannone, il violino appartenuto a Paganini. Originale la successiva proposta del 19 novembre, con Andrea Battistoni, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice e il Pat Metheny Trio (inizio ore 21). Torna poi l’irresistibile Janoska Ensemble (nel tradizionale concerto di capodanno di mercoledì 1° gennaio - ore 16.00). Il 10 gennaio è la volta della straordinaria Mariella Devia, che interpreterà un capolavoro della vocalità del Novecento, Les Illuminations di Britten, direttore Jonathan Webb. Il grande direttore russo Vladimir Fedoseyev è il protagonista del successivo concerto (31 gennaio), tutto dedicato a Čajkovskij, con la presenza al pianoforte di Ivan Bessonov. Il 28 febbraio Andrea Battistoni affianca il trascinante violoncellista Mischa Maisky, solista nel celebre concerto di Dvořák. Il 27 marzo Hartmut Haenchen dirige un capolavoro assoluto, la Sinfonia n. 5 di Mahler. Nel “Concerto di Pasqua” (3 aprile) Andriy Yurkevych concerta il delicato e commovente Requiem di Fauré, insieme a una preziosa rarità, la Suite n. 4 di Massenet. L’8 maggio, l’atteso ritorno a Genova di Daniel Oren, con Gabriele Carcano solista al pianoforte nel concerto “Imperatore” di Beethoven. Ancora un capolavoro di Mahler il 15 maggio, Das Lied von der Erde, direttore Hartmut Haenchen (impegnato anche nell’Incompiuta di Schubert), solisti Eve-Maud Hubeaux (mezzosoprano) e Gregory Kunde (tenore). La Stagione Sinfonica si conclude il 5 giungo con Andrea Battistoni sul podio e il primo flauto dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Francesco Loi, come solista, in un programma che, oltre a brani di Mascagni e Kachaturian, prevede anche la prima esecuzione assoluta di un lavoro dello stesso Battistoni, commissionato dal Teatro Carlo Felice, Serenata per Baron Corvo.  
L’Assessore alla Cultura del Comune di Genova Barbara Grosso dichiara : «Per Genova sarà una stagione musicale all’insegna del grande repertorio lirico, ma non mancheranno le novità – commenta l’assessore alle Politiche culturali del Comune, Barbara Grosso - Un cartellone importante per un teatro che si colloca ai primi posti a livello nazionale, con opere che spaziano dalla musica lirica, alla sinfonica, al balletto e che riscuoteranno senza dubbio un grande successo di pubblico e di critica».
Mentre L’Assessore alla Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo dichiara : “Tra ritorni graditi e novità assolute il Teatro Carlo Felice presenta una stagione di qualità, con grandi interpreti. - commenta Ilaria Cavo, assessore alla Cultura di Regione Liguria - 8 opere, 1 balletto, 1 musical e 14 appuntamenti legati alla Stagione Sinfonica sono numeri  importanti che concorrono a creare un nuovo palinsesto per un teatro che deve puntare ad aumentare sempre di più il numero delle serate in cui il sipario si alza. Sarà una stagione che darà un forte sguardo alla storia di questo teatro: sia con la prima opera in cartellone, ‘Il trovatore’ di Giuseppe Verdi, che inaugurò il nuovo Teatro nel 1991, sia con ‘Il barbiere di Siviglia’, che debutterà a gennaio, rinnovando lo storico allestimento del 1992 progettato da Emanuele Luzzati; la dimostrazione che con la forza della propria storia si possa guardare al futuro con fiducia. Ci si affaccia alla nuova stagione anche con l'entusiasmo di successi e segnali positivi della stagione che si è appena conclusa: lo sblocco dell'ultima tranche della legge Bray per quanto riguarda l'aspetto finanziario, il successo della trasferta a San Pietroburgo e l'accompagnamento di grandi della musica ai parchi di Nervi, per quanto riguarda le produzioni: sentire Francesco De Gregori, Carmen Consoli, Il Volo, Neri Marcoré & Gnu Quartet sulle note della nostra orchestra è stata la dimostrazione di come i musicisti del Carlo Felice possano fare la differenza. È stata entusiasmante anche l'esibizione alla Mariinsky Concert Hall di San Pietroburgo, con brani di Rossini, Cimarosa e Paganini, e non è un caso se nella prossima stagione si esibirà con il cannone di Niccolò Paganini la stessa Francesca Dego che ha incantato al teatro russo, un passaggio di testimone ideale tra la stagione che si chiude e quella che si apre nel segno dell'apertura e della valorizzazione dei giovani e della grande musica, in un teatro che ora può essere meno un problema e più una risorsa”.

Alcune novità di questa nuova Stagione tra cui  l’inizio anticipato alle ore 15.00  per le recite pomeridiane di  Opera, Balletto e Musical.  Anticipato alle ore 20.00 anche l’orario dei  Concerti Sinfonici ad esclusione del concerto di Pat Metheny Trio & Orchestra programmato alle ore 21.00 ed il Concerto di Capodanno che inizierà alle ore 16.00.
A partire da questa Stagione il servizio di guardaroba sarà gratuito per tutti ad eccezione delle manifestazioni ospiti.
Con l’acquisto online non sarà più necessario passare dalla biglietteria ma si potrà accedere direttamente in Teatro grazie al sistema Print at Home .
Per chi rinnova l’abbonamento o ne sottoscrive uno nuovo dal 16 luglio al 3 agosto, un maggior vantaggio con uno sconto fedeltà pari al 20% con la possibilità di acquistare a soli 5 euro i biglietti del “Marco Polo”, opera fuori abbonamento in scena il 29 settembre ed il 1 ottobre.
A tutti gli abbonati agevolazioni e trattamento esclusivo per tutti gli avvenimenti ospiti in teatro con un risparmio del 20% rispetto al costo intero del biglietto e chi è abbonato alla Lirica avrà un ulteriore sconto per sottoscriverne uno anche di Sinfonica.

Musical - Opera - Balletto   2019 / 2020

Marco Polo
Enjott Schneider
Opera in tre atti, prologo ed epilogo
Libretto Wei Jin

Settembre  2019 –  29 (20.00 F. A.)
Ottobre  2019 –  1 (20.00 F. A.)

Direttore d’Orchestra Muhai Tang
Regia Kasper Holten 
Regista collaboratore Amy Lane
ripresa da Shi Jingfu
Scene e Video designer Luke Halls
Costumi  Emma Ryott
Coreografia Michael Barry
Ripresa da Luisa Baldinetti
Luci  Bruno Poet


Personaggi e interpreti principali

Marco Polo                                            Giuseppe Talamo
Chian Yun                                              Xiaotong Cao
Wen Tianxiang                                      Yunpeng Wang
Liu Niang                                               Ying Liu
Kublai Khan                                            Haojiang Tian
Jia Sidao/Sully/Boatman                        Kejia Xiong
Niccolò Polo/Warden                            Enrico Rinaldo
Maffeo Polo/Rustichello                         Davide Bartolucci
Arghun/Jingim                                        Xu Shuai

Allestimento Opera House in Guangzhou

Aggiungi un posto a tavola
Commedia musicale di GARINEI E GIOVANNINI
musiche di Armando Trovajoli

Novembre  2019 – 7 (20.00 A), 8 (15.00 G), 8 (20.00 B), 9 (15.00 F) 9 (20.00 L) 10 (15.00 C)

Direttore d’Orchestra Maurizio Abeni
Regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini
ripresa da Gianluca Guidi
Scene e costumi originale Giulio Coltellacci
Adattamento scene Gabriele Moreschi
Adattamento costumi Francesca Grossi
Coreografie  Gino Landi

Personaggi e interpreti principali

Don Silvestro                         Gianluca Guidi
Consolazione                         Lorenza Mario
Sindaco Crispino                    Marco Simeoli
Toto                                        Piero Di Blasio
Clementina                             Camilla Nigro       
Ortensia                                 Francesca Nunzi 
“Voce di Lassù”                      Enzo Garinei 

Produzione Alessandro Longobardi 
per OTI-OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO - VIOLA PRODUZIONI


Il trovatore
Giuseppe Verdi

In memoria del Maestro Peter Maag nel centenario della sua nascita

Novembre  2019 – 22 (20.00 A), 23 (15.00 F), 24 (15.00 C), 26 (15.00 G), 27 (20.00 B)
Dicembre  2019 – 1 (20.00 L)

Direttore d’Orchestra Andrea Battistoni
Regia Marina Bianchi
Scene e costumi Sofia Tasmagambetova e Pavel Dragunov
Luci  Luciano Novelli                                                                                    

Personaggi e interpreti principali
Conte di Luna         Massimo Cavalletti (22, 24, 27)/Sergio Bologna (23, 26, 1/12)
Leonora                 Vittoria Yeo (22, 24, 27)/Rebeka Lokar (23, 26 e 1/12)
Azucena                 Violeta Urmana (22, 24, 27)/Maria Ermolaeva (23, 26, 1/12)
Manrico                   Marco Berti (22, 24, 27)/da definire (23, 26, 1/12)

Nuovo Allestimento Fondazione Teatro Carlo Felice


La bohème
Giacomo Puccini

Dicembre  2019 – 13 (20.00 A), 14 (15.00 F), 15 (15.00 C), 27 (20.00 L), 28 (20.00 B), 29 (15.00 f.a.)

Direttore d’Orchestra Andrea Battistoni/Leonardo Sini (27, 28, 29)
Regia  Augusto Fornari
Scene e costumi Francesco Musante
Luci  Luciano Novelli

Personaggi e interpreti principali

Mimì                        Rebeka Lokar (13, 15, 28)/da definire (14)/Serena Gamberoni (27, 29)
Rodolfo                  Stefan Pop (13, 15, 28)/da definire (14)/Celso Albelo (27, 29)
Marcello                 Luca Micheletti (13, 15, 28)/Michele Patti (14, 27, 29)
Musetta                  Lavinia Bini (13,15, 28)/Francesca Benitez (14, 27, 29)

Allestimento Fondazione Teatro Carlo Felice


Cenerentola
Sergej Prokof’ev

Dicembre  2019 – 19 (20.00 A),  20 (15.00 H – 20.00 B), 21 (15.00 F – 20.00 L ), 22 (15.00 C)

BALLETTO SUL GHIACCIO DI SAN PIETROBURGO
Coreografie Konstantin Rassadin
Regia  Oleg Stepanov
Scene e Costumi  Olga Osikovskaia/Tatiana Zaikina
Direttore d’Orchestra Arkady Shteynlucht


Il barbiere di Siviglia
Gioachino Rossini
Gennaio  2020 – 15 (20.00 A), 16 (20.00 L), 17 (20.00 B), 18 (15.00 F), 19 (15.00 C), 21 (15.00 G)

Direttore d’Orchestra  Alvise Casellati
Regia Alfonso Antoniozzi
Scene e costumi Teatro Carlo Felice dal progetto originario di Emanuele Luzzati (Stagione inaugurale 1991/1992)

Personaggi e interpreti principali

Figaro                                     Alessandro Luongo (15, 17, 19)/Sundet  Baigozhin (16, 18, 21)
Rosina                                  Annalisa Stroppa (15, 17, 19)/Paola Gardina (16, 18, 21)
Il Conte di Almaviva                               Pietro Adaíni (15, 17, 19)/ da definire (16, 18, 21)
Don Bartolo                            Paolo Bordogna (15, 17, 19)/Misha Kiria (16, 18, 21)
Basilio                                     Giorgio Giuseppini (15, 17, 19)/Gabriele Sagona (16, 18, 21)
Berta                                      Simona Di Capua
                               
Allestimento Fondazione Teatro Carlo Felice

Adriana Lecouvreur
Francesco Cilea

Febbraio  2020 – 12 (20.00 A), 13 (20.00 L), 14 (20.00 B), 15 (15.00 F), 16 (15.00 C)
Direttore d’Orchestra Valerio Galli
Regia, scene e costumi Ivan Stefanutti

Personaggi e interpreti principali

Adriana Lecouvreur                                               Barbara Frittoli (12, 16)/da definire
Maurizio di Sassonia                              Marcelo Álvarez (12, 14, 16)/Fabio Armiliato (13, 15)
La principessa di Bouillon                      Judit Kutasi (12, 14, 16)/Giuseppina Piunti (13, 15)
Michonnet                                              Devid Cecconi (12, 14, 16)/Alberto Mastromarino (13, 15)
Il principe di Bouillon                              Federico Benetti

Allestimento dell'Associazione Lirica Concertistica Italiana (As.Li.Co.)


Un ballo in maschera
Giuseppe Verdi

Marzo  2020 – 15 (19.00 A), 17 (20.00 L), 19 (20.00 B), 20 (20.00 f.a.), 22 (15.00 C), 24 (15.00  G)

Direttore d’Orchestra Jordi Bernacer
Regia Leo Nucci
Scene Carlo Centolavigna
Costumi Artemio Cabassi
Luci  Claudio Schmid

Personaggi e interpreti principali

Amelia                     Tatiana Serjan (15, 17, 19, 22)/Monica Zanettin (20, 24)
Riccardo                 Stefan Pop (15, 19, 22)/Angelo Villari (17, 20, 24)
Renato                    Ludovic Tézier (15, 19)/Mansoo Kim (17, 20, 24)/Leo Nucci (22)
Ulrica                      Judit Kutasi (15, 19, 22)/Agostina Smimmero (17, 20, 24)
Oscar                     Anna Maria Sarra (15, 17, 19, 22)/Ksenia Bomarsi (20, 24)

Allestimento Teatro di Piacenza - Teatro Alighieri di Ravenna  - Teatro Comunale di Ferrara,


Anna Bolena
Gaetano Donizetti

Aprile  2020 – 15 (20.00 A), 16 (20.00 L) 17 (20.00 B), 18 (15.00 F), 19 (15.00 C)

Direttore d’Orchestra Andriy Yurkevych
Regia Alfonso Antoniozzi
Scene e videodesign Monica Manganelli
Costumi  Gianluca Falaschi
Luci  Luciano Novelli

Personaggi e interpreti principali

Anna Bolena                           Albina Shagimuratova (15, 17, 19)/Desirée Rancatore (16, 18)
Enrico VIII                               Riccardo Fassi
Giovanna Seymour                               Sonia Ganassi (15, 17, 19)/Alessandra Volpe (16, 18)
Lord Riccardo Percy             John Osborn (15, 17, 19)/Giulio Pelligra (16, 18)
Smenton                                                Francesca Ascioti (15, 17, 19)/Carlotta Vichi (16, 18)

Allestimento in coproduzione  Fondazione Teatro Carlo Felice e Teatro Regio di Parma


Turandot
Giacomo Puccini

Maggio  2020 – 2 (20.00 A), 3 (20.00 L), 5 (15.00 H), 6 (20.00 B) 9 (15.00 F), 10 (15.00 C)

Direttore d’Orchestra  Dorian Wilson
Regia Giuliano Montaldo
Scene Luciano Ricceri
Costumi Elisabetta Montaldo Bocciardo
Luci  Luciano Novelli

Personaggi e interpreti principali

Turandot                                 Anna Pirozzi (2, 6, 10)/Maida Hundeling (3, 5, 9)
Calaf                       Gregory Kunde (2, 6, 10)/da definire (3, 5, 9)
Liù                           Desirée Rancatore (2, 6, 10) /Angela Nisi (3, 5, 9)
Timur                      Roberto Scandiuzzi (2, 6, 10)/ Mariano Buccino(3, 5, 9)

Allestimento Teatro Carlo Felice

Manon Lescaut
Giacomo Puccini

Giugno 2020 – 3 (20.00 A), 6 (15.00 F), 7 (15.00 C), 9 (20.00 B ), 10 (20.00 L)

Direttore d’Orchestra  Andrea Battistoni
Regia  Davide Livermore
Scene Giò Forma  e Davide Livermore
Costumi Giusy Giustino
Video Design D-Wok

Personaggi e interpreti principali

Manon Lescaut                      Maria Josè Siri (3, 7, 9)/Maria Teresa Leva (6, 10)
Renato De Grieux                  Riccardo Massi (3, 7, 9)/Francesco Galasso (6, 10)
Lescaut                                  Stefano Antonucci (3, 7, 9)/Enrico Marabelli (6, 10)
Geronte                                  Matteo Peirone

                               
Allestimento  in coproduzione Teatro Carlo Felice  - Teatro San Carlo - Teatro Liceu di Barcellona  -  Palau de les Arts de Valencia


STAGIONE SINFONICA   2019 / 2020


venerdì 11 ottobre ore 20
CONCERTO INAUGURALE
Sergej Krylov
Direttore e Violino Solista

Felix Mendelssohn-Bartholdy
Ouverture da “Sogno d'una notte di mezza estate” op. 21
Concerto per violino e orchestra in mi minore op. 64

Antonín Dvořák
Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 ( B 178) “Dal nuovo mondo

giovedì 17 ottobre ore 20
Alpesh Chauhan
Direttore

Claude Debussy
Prélude a l'après-midi d'un faune  (L 87)

Sergej Rachmaninov
Sinfonia n.2 in re minore op.27

venerdì 25 ottobre ore 20                                  
Mengla Huang
Direttore  e Violino Solista

Antonio Vivaldi
Le quattro stagioni op.8

Astor Piazzolla
Cuatros Estaciones Porteñas

Nell’ambito del Paganini Genova Festival            

domenica 27 ottobre ore 20                             
OMAGGIO A PAGANINI
Alpesh Chauhan
Direttore
Francesca Dego
Violino

Michail Glinka
Ouverture  da “Ruslan e Ljudmila

Niccolò Paganini
Concerto n. 1 in Re maggiore per violino e orchestra op.6 M.S.21

Dmitrij Šostakovič
Sinfonia n.12 in re minore op.112 “L’anno 1917

Nell’ambito del Paganini Genova Festival

martedì 19 novembre ore 21 
“Missoury Skies and More”
ORCHESTRA DEL TEATRO CARLO FELICE
& SPECIAL GUEST PAT METHENY
Darek Oleszkiewicz Contrabbasso
Jonathan Barber Batteria

Andrea Battistoni Direttore

mercoledì 1° gennaio ore 16.00
CONCERTO DI CAPODANNO
Janoska Ensemble
& Orchestra del Teatro Carlo Felice

Ondrej Jánoška Violino
Roman Jánoška Violino
Frantisek Jánoška Pianoforte
Julius Darvas Contrabbasso

Jurek Dybal Direttore

venerdì 10 gennaio ore 20
Jonathan Webb
Direttore
Mariella Devia
Soprano

Maurice Ravel
Pavane pour une infante défunte

Jean Sibelius
Pelléas et Mélisande op.46

Wolfgang Amadeus Mozart
Divertimento in Re maggiore K136

Benjamin Britten
Les Illuminations op.18

venerdì 31 gennaio ore 20
Vladimir Fedoseyev 
Direttore
Ivan Bessonov
Pianoforte

Pëtr Il’ič Čajkovskij
Concerto n. 1 in si bemolle minore per pianoforte e orchestra op. 23 
Sinfonia n. 4 in fa minore op.36

venerdì 28 febbraio ore 20
Andrea Battistoni
Direttore
Mischa Maisky
Violoncello

Antonín Dvořák
Concerto per violoncello e orchestra in si minore op.104 (B 191)
Sinfonia n. 7 in Re maggiore op. 70 (B 141)

venerdì  27 marzo ore 20
Hartmut Haenchen
Direttore

Gustav Mahler
Sinfonia n. 5 in do diesis minore
                              
venerdi  3 aprile ore 20
CONCERTO DI PASQUA
Andriy Yurkevych
Direttore

Jules Massenet
Suite n.4 per orchestra "Scènes pittoresques"

Gabriel  Fauré
Requiem per soli, coro e orchestra op. 48

venerdì 8 maggio ore 20
Daniel Oren
Direttore
Gabriele Carcano
Pianoforte

Ludwig van Beethoven
Concerto n. 5  in Mi bemolle maggiore per pianoforte  op. 73 "L'imperatore"

Hector Berlioz
Symphonie Fantastique op.14

venerdì 15 maggio ore 20
Hartmut Haenchen
Direttore
Eve-Maud Hubeaux
Mezzosoprano
Gregory Kunde
Tenore

Franz Schubert
Sinfonia n. 8 in si minore D 759  “Incompiuta”

Gustav Mahler
Das Lied von der Erde        

venerdì 5 giugno ore 20
CONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA
Andrea Battistoni
Direttore
Francesco Loi
Flauto

Andrea Battistoni
Serenata per Baron Corvo (commissione Teatro Carlo Felice, prima esecuzione assoluta)

Aram Khachaturian
Concerto per flauto e orchestra

Pietro Mascagni
Messa di Gloria in Fa maggiore per soli, coro e orchestra

Post più popolari